Genitori & Figli

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 17:26




Mmh.. che bel regalo!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 18:07




Sì sono cose molto discutibili e comunque non è successo solo quello per farmi diventare indifferente nei suoi confronti...
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 18:48




aspetta.. più di 10 anni fa tuo fratello avrà avuto 15/16 anni no? gli prendeva i giocattoli? xD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 18:52




No, mio padre ha smesso più di 10 anni fa di andare a Milano... ma io parlo di quando mio fratello aveva 10/11 anni...
Boh... comunque a mio fratello prendeva le micro machines e me lo ricordo perfettamente... le micro machines o i cavalieri dello zodiaco... più di 10/11 anni non poteva avere quindi!!
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 18:55




e tu ne avresti avuti 3/4 allora... ti ricordi? :huh: :blink: :unsure: poverina, che trauma.. io ci sarei stata malissimo!!! :(
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 18:58




Sì io mi ricordo!!! Mi ricordo che ogni volta che lui andava a Milano stava via dai 3 ai 5 giorni (dipendeva ogni volta) ed una votla è stato addirittura a Santiago in Spagna per lavoro ed io ne approfittavo quelle sere per andare a dormire con mia madre xD
Cioè bensì ero piccola mi ricordo di questi particolari xD
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 19:00




ahahah... e poi magari non ti ricordi altre cose più significative xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 19:00




CITAZIONE (_vanille_ @ 20/8/2012, 19:07) 
Sì sono cose molto discutibili e comunque non è successo solo quello per farmi diventare indifferente nei suoi confronti...

Si beh posso immaginarlo.. tante cose messe assieme magari di gravità diversa e poi o si scoppia o si scoppia
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 19:05




CITAZIONE
ahahah... e poi magari non ti ricordi altre cose più significative xD

Credimi che io a memoria sono un fenomeno, quindi non ho di questi problemi xD
Ho un database di ricordi immenso... anzi, dovrei capire come fare a dimenticare xD

CITAZIONE
Si beh posso immaginarlo.. tante cose messe assieme magari di gravità diversa e poi o si scoppia o si scoppia

Sì sì esatto... ovviamente c'è la goccia che fa traboccare il vaso che rovina tutto il rapporto...
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 10:38




lilli, comunque volevo dirti di dire a tuo fratello che non può continuare così! io ho vissuto qualcosa del genere, poi quando mi sono rotta le scatole mi sono messa d'impegno e ho cambiato le cose.. deve svegliarsi anche lui!!! qual'è il suo problema? il peso? bene, fagli fare le scale 100 volte al giorno! non riesce a difendersi? non è vero! è un fattore psicologico... deve solo capire che più si arrende e più la situazione peggiora! se vuole può cambiare, deve prendere in mano la situazione e affrontare quello che gli succede! deve migliorare i suoi punto di forza e correggere gli aspetti negativi. infondo non esiste una persona che non abbia pregi e non esiste qualcuno senza difetti no? non può essere così messo male -_- quindi anche tu se ti senti responsabile di com'è aiutalo, incoraggialo, spiegagli che lo vuoi aiutare e fagli notare gli aspetti migliori!!! non si può continuare così!!!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 10:50




Vacca boia... Quanti anni hai scusa?

Mi hai ricordato il discorso che Donnie Darko fece a il signor Nonmiricordo in un pezzo del film.

Io guarda lo farei davvero, non pensare che non ci abbia provato ma io posso fare poco se a lui manca la volontà.
Il suo più grande difetto è il cibo e la mancanza di volontà reale.
So che vorrebbe ma non agisce.

Cosa mi metto a fare un piano alimentare? E' allergico al 90% della roba commestibile presente in questo pianeta.
Si nutre di piattoni di pasta e nutella.
Molta verdura non la può mangiare così vale per la frutta, cereali men che meno.. Io (che di alimentazione qualcosa so) vorrei fargli un piano alimentare ma con tutte le intolleranze che ha non me la sento.
Poi vabbè che l'alimentazione è solo uno dei problemi è anche molto pigro, moltissimo pigro.. xD
Ma è da lui che deve venire la volontà di cambiare non da me. Io posso trasmettergliela ma se non scatta niente in lui sono quasi disarmata!
Non sai quante "litigate" con mia mamma perchè continua a comperare schifezze..
- E ma ogni tanto anch'io ho voglia di qualcosa di dolce
Beh mi sto solo innervosendo a pensarci per cui sorvolo sulla questione cibo.

 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 11:06




no il tuo unico compito sarebbe a questo punto invogliarlo a muoversi!!! cioè.. ho appena scoperto che uno dei più bei ragazzi della scuola fino all'anno scorso pesava circa 100 kg... O.O adesso è magrissimo!!!! non o cos'abbia fatto, non so COME abbia fatto, ma so che l'ha fatto!!! io fino alla prima media ero la tonta di turno.. lasciavo che tutti mi dessero ordini.. in seconda mi soni svegliata. ho cambiato completamente modo di vestirmi, ho iniziato ad ascoltare screamo e goth, mi sono decisa a rispondere a tono a chi rompeva, a non obbedire quando gli altri mi dicevano di fare qualcosa, a crearmi degli ideali ( e non me ne frega nulla di quello che gli altri pensano di me dal momento che sono "diversa" dalla massa) ad avere un carattere mio, (bello o brutto che sia) a non lasciarmi più condizionare da chi mi circonda (se no a quest'ora starei ascoltando justin bieber) a seguire quello che mi piace, a esprimerlo liberamente, a contraddire qualcuno col quale non sono d'accordo e tantissime altre cose!!! credimi, l'unica difficoltà è trovare la vglia di cambiare.. se la trovi cambiare è facilissimo!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 11:16




La voglia di cambiamento scatta se qualcuno vuole cambiare.
Anch'io ero parecchio grassa alle medie poi non so come non so perchè ma mi son detta basta, la mia dottoressa ha detto che devo dimagrire curando l'alimentazione e facendo movimento e son calata di qualche chilo.. (solo curando l'alimentazione però..Sono ancora troppo pigra per muovermi..)
E così in molti io penso che una persona debba arrivare al punto limite per dirsi: "basta, così non puo' continuare" e solo allora puo' arrivare la motivazione.
Io posso aprire gli occhi a mio fratello ma il meccanismo deve scattare in lui.
Non sono io che lo devo fare per lui (anche ma non solo) ma è lui che lo deve fare per se stesso.
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 11:22




infatti.. hai mai provato a dirgli: "hey svegliati!!! devi dare una svolta alla tua vita, non puoi continuare a fare come stai facendo ora!!!" ? xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 11:25




Non in modo così diretto.
Gliel'ho detto cercando ci convincerlo, in modo pacato, cercando di farlo ragionare ma non è servito! .-.
 
Top
40 replies since 19/8/2012, 02:29   199 views
  Share