Il corvo

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 19:39








CITAZIONE
Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani fidanzati in procinto di sposarsi. La notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la notte del diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città in concomitanza con Halloween, quattro criminali (T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin, facenti parte della banda del boss Top Dollar) irrompono nel loro appartamento ed uccidono Eric gettandolo dalla finestra, mentre Shelly, dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente, morirà in ospedale.

Secondo la mitologia di alcune culture, il corvo imperiale avrebbe il ruolo di psicopompo. Quando però il cuore della persona morta è particolarmente colmo di dolore e rabbia, il corvo fa resuscitare l'anima per poter regolare i conti. Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita. Grazie al corvo Eric può perpetrare la vendetta. Reso invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric si aggira silenzioso e rapido nei vicoli della città.

Ebbene si, mi son fatta coraggio e l'ho visto...
Pensavo fosse più "horror" ma a parte la resurrezione e le risate malefiche con molto pathos è guardabile persino per me: fifona di prima categoria. xD

Lo consiglio! Mi è piaciuto tutto sommato.
 
Top
Ligeia'sShadows
CAT_IMG Posted on 8/11/2012, 22:22




è uno dei miei film preferiti,in realtà ne sono 4 in tutto ma gli altri non sono paragonabili con questo! è stupendo,impeccabile e moolto goticheggiante *_*
 
Top
1 replies since 18/5/2012, 19:39   33 views
  Share