Hobby e Passioni

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
icon12  CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 12:12




Apro questo topic perchè sono molto curiosa di sapere quali sono le vostre passioni e i vostri Hobby! Giusto per farmi gli affari vostri! xD

Io amo fotografare! Purtroppo mi mancano le conoscenza ma (se avrò un lavoro e quindi soldi) conto di frequentare qualche corso professionale per diventare una vera e propria professionista!
:rolleyes: Sognare non costa niente.. Dicono.

E voi?



 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 12:28




Bella la fotografia!!! ^_^ Piace molto anche a me!!
Io mi diletto a fare molte cose, come hobby adoro ascoltare musica, isolare e concentrarmi su un solo strumento (mio fratello ha una specie di studio di registrazione, per quello xD), poi sono stata "assunta" da un gruppo di miei amici che avevano bisogno di qualcuno che gli facesse la copertina per la demo ed i volantini (riassumendo, faccio la grafica a tempo perso).
Mio fratello per lavoro sta costruendo un sito ed io lo aiuto con l'HTML (perché il PHP non lo so xD).
Poi cos'altro faccio?! Ah sì, mi piace tantissimo cucinare (e mangiare xD) e collezionare in maniera maniacale qualsiasi oggetto riguardante i Peanuts (Snoopy, Charlie Brown, Linus & co.).

E quelli erano gli hobby xD

Come sola ed unica passione ho il canto... Canto moderno, che oltre ad essere una passione che porto avanti da quando ero piccola, spero in futuro diventi una professione ^_^
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 12:33




Wow! Che bello il canto!
E come la coltivi questa passione? Canti in qualche gruppo, prendi lezioni o qualcosa di simile?
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 12:42




Ho fatto due anni di corso di canto, quest'anno ho saltato perché speravo di trovare lavoro e riprendere a metà anno, poi invece ho deciso di lasciare il corso definitivamente... la teoria c'è, poi ai concerti mi facevano cantare con la base ed assomigliavo ad un cane bastonato xD
Quindi aspetto di trovare un gruppo perché secondo me dà più coraggio, essendo timida...

Comunque se hai una reflex e la sai usare in manuale, spesso chiedono assistenti fotografi anche senza esperienza per servizi fotografici con fotografi professionisti.
Così magari se vai (oltre ad essere un lavoretto e quindi saresti pagata), il fotografo professionista magari ti svela qualche trucchetto :)

Io ci avevo fatto un pensierino ma non ho la reflex xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 20:35




Un cane bastonato.. xD Ma no! Esageri secondo me!
Se trovassi un lavoro riprenderesti un nuovo corso?

Per quella che è la mia passione ti posso dire che volevo sai rivolgermi ad un fotografo! E' una mia intenzione da molto tempo.. non so esattamente cosa sto aspettando..
La reflex mi è stata regalata da mamma e papà (sorprendentemente) a novembre.. Sto ancora imparando ad usarla, la modalità manuale la uso poco.. Uso soprattutto la priorità del diaframma. Poi purtroppo non conducendo una vita mondana e soffrendo di timidezza cronica non ho avuto modo di viverla veramente appieno.
Mi spiego meglio.. Non vado tanto in giro quindi le occasioni di fotografare si limitano al mio isolato e quando vedo delle situazioni che mi piacerebbe fotografare non lo faccio perchè mi blocco.. Tempo fa sono andata a Venezia per il carnevale e c'era un barbone seduto per strada ubriaco fino al collo che borbottava qualcosa, una bottiglia di birra a lato e una sigaretta in bocca mi pare... Avrei voluo fotografarla ma il mio senso del pudore mi ha fermato.. Questo è un esempio estremo ma i ritratti non sono certo il mio forte.. Preferisco le macro e i paesaggi.. La natura verde! xD
Poi mi manca un treppiedi e sogno un obiettivo macro. Ergo: molte delle foto che vorrei fare non posso farle..
Lo so, lo so.. Tutte giustificazioni!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 20:51




Ti capisco...
Timidezza e discrezione bloccano molto in certi casi.
Bisognerebbe trovare il coraggio di buttarsi, di prendere le occasioni.
Usa qualche amica come "modella" oppure prendi dei soggetti che ti ispirano e sbizzarrisciti.
Inizialmente usa magari qualcuno che conosci come soggetto, così non ti fai prendere dal pudore e crea una specie di servizio fotografico...
Anche se so che le foto migliori sono quelle "naturali", spontanee :)

Per quanto riguarda il canto credo di no... La mia insegnante premeva troppo sul fatto che dovevo fare i concerti bensì che io non mi sentissi ancora pronta... E non mi va di cantare da sola su un palco... anche se sprofondo nella timidezza e nell'insicurezza, credo che cantare in un gruppo sarebbe la cosa migliore perchè già durante le prove sarei abituata a cantare davanti a qualcuno, poi c'è il lavoro d'insieme, la presenza scenica e l'affiatamento che c'è tra i componenti...
In poche parole, io solista?! Mai più xD

Anche io tiro fuori tante scuse, ma l'unica paura è la stessa che hai tu...
 
Top
5 replies since 23/5/2012, 12:12   51 views
  Share