Dieta

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 20:03




Per farmi gli affari vostri mi chiedevo se seguite una dieta in particolare.
Dieta intesa come abitudini alimentare.

Io ad esempio sono vegetariana dal 1 Dicembre 2011. : D
Vegetariana con qualche crisi, lo ammetto.
La mia scelta è stata soprattutto etica, mi son sempre reputata animalista ma poi mi son detta: ma che cavolo di animalista sono se mangio cadaveri?
E quindi ecco il cambiamento progressivo. Era da diverso tempo che volevo cambiare ma il passo decisivo l'ho fatto da poco.
Ne sono molto fiera a dirla tutta anche se non nascondo che un è un po' dura perchè la carne mi piace un sacco.
Mi son fatta varie domande sul perchè privarmi del piacere del cibo ma la mia etica ha avuto la meglio.

A voi la parola.
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 21:11




Ti stimo tantissimo!!!!
Io da piccola odiavo la carne, non ne mangiavo, non mi piaceva proprio...
Ricordo che da piccola sono stata ricoverata in ospedale un paio di giorni e quando mi presentavano una bistecca, la davo sempre da mangiare a mia madre xD
Ero vegetariana, ma poi mi hanno obbligata a mangiare carne e da lì il danno .___.

Dato che la mia forza di volontà alimentare è pari a zero (ovvero, non resisto), credo che non riuscirei mai a diventare vegetariana, anche perché reputo che la carne sia un alimento che in una dieta normale ed equilibrata serve (anche se so che si può sostituire con altre tipi di proteine)...

Fai bene ad andarne fiera perchè è una scelta (ed anche un sacrificio, a mio parere) sensata e se non riesci a resistere ricordati che lo fai per una giusta causa!!! (:
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:02




Di solito i bambini non mangiano la verdura.. Eri una bambina contro corrente! Hahaha!

Beh, la forza di volontà effettivamente ha un ruolo importantissimo, non lo nascondo.
Cambiare dieta era il mio buono proposito da due o tre anni e ci son riuscita solo da poco.

Sul fatto che la carne serva o meno non lo so, ci sono diversi studi contrastanti su questo ( prima del cambiamento mi son documentata! xD ) .
Comunque sono certa che cambi il sapore del piatto, quello si!
Cavolo, ho mangiato veg-burger di soia per due mesi poi mi son stufata.. All'inizio mi piacevano ma ora non lo posso più vedere, ho trovato altri modi per assumere proteine! xD
Ecco, il problema è che le fonti di proteine sono ristrette o quantomeno certi alimenti non si trovano nei comuni supermercati.
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:12




No io la verdura la amavo!!xD
Comunque mio fratello ogni tanto fa la dieta drastica e bensì fa un lavoro pesante, dice di non sentire assolutamente bisogno di proteine e carboidrati e che quando fa questa dieta (inutile a mio parere perchè la fa per due settimane poi torna a mangiare come prima xD) si sente meno stanco, riesce a dormire meglio e fa meno fatica sul lavoro...
Non so se questo effetto sia dovuto alla mancanza di carboidrati o a quella di proteine però...

Comunque so che sono difficili da trovare gli alimenti sostitutivi alla carne e se li trovi costano un sacco -.-''
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:26




Ah ecco, io questi cambiamenti non li ho potuti sentire perchè faccio assai poco durante il giorno per cui facevo poco prima, faccio poco adesso e non so se mi abbia portato benefici. XD
Però magari eliminando certi alimenti ci si sente meno pesanti e dopo pranzo meno sonnolenti...Ecco questo è un cambiamento che ho notato..
Ero una fanatica dei riposini pomeridiani.. ora mi capita molto meno! xD

Quel che so però è che ho fatto gli esami del sangue il mese scorso e ferro e proteine sono ad ottimi livelli!
I miei non ci contavano proprio, hanno "gufato" un sacco mi dicevano sempre che avrei avuto i valori sballati e invece... tiè! Buhaha! Mi divertono molto queste cose! xD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:30




Ahahah beh se poi ti reintegri con magari vitamine, minerali e cose simili è come mangiare di tutto ogni giorno ed hai la giusta quantità giornaliera di ciò che ti serve (te lo dice una che ingoia vitamine, minerali e compagnia bella ogni mattina xD)... sembra di no, però caricano (e sono naturali!!)
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:35




Io non ho mai preso vitamine e integratori ma mio fratello nell'ultimo periodo in cui andava a scuola ha preso un integratore vitaminico e dopo un po' di giorni ha detto che non si addormentava più in classe! Hahaha! Idiota!
Ma ottimo direi!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 11:42




Ahahahah ecco, vedi?!xD
Poi dipende da quelle che prendi... Perchè ci sono quelle complete, quelle specifiche di qualche gruppo di vitamine...
Tipo io che sono sempre stata altissima di ferro, non posso prendere la vitamina C altrimenti sanguino da tutte le parti xD (lol, che esagerata che sono)...
Però se hai tutti i valori a posto puoi prendere uno con le dosi giornaliere... Oppure vai in farmacia e prendi una specie di integratore di proteine vegetali (?! non so nemmeno se esiste sinceramente xD) così da reintegrare il bisogno dei valori nutrizionali che la carne ha e per alleviare il sacrificio...
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 19:21




Mmh si!
Infatti la mia dottoressa tra un po' di tempo vuole vedere come va per eventualmente ordinarmi qualcosa!
Ma per ora non ne sento il bisogno cioè mi par di star benone. xD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 21/6/2012, 19:09




Bon se fisicamente stai bene non c'è nassun problema allora!!!xD
E' un po' difficile l'inizio (come tutto, rinunciare a qualcosa che ci piace è sempre un sacrificio, però se ne vale la pena non pesa neanche più di tanto) ma poi vedrai che diventerà un'abitudine mangiare così :)
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 08:20




io niente di strano, non penso che diventerò vegetariana però.. :blink: death1
 
Top
10 replies since 19/6/2012, 20:03   52 views
  Share