A.I. - Intelligenza artificiale

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 11:01







CITAZIONE
Stanley Kubrick, ideatore del progetto, voleva girare il film a metà degli anni novanta. Tuttavia, rendendosi conto che la tecnologia digitale (che all'epoca stava entrando prepotentemente nel mondo del cinema) poteva consentirgli di realizzare il film in modo migliore scelse di rimandarlo, concentrandosi sulla produzione di Eyes Wide Shut.
Nel 1999 il regista morì lasciando incompiuto il progetto, che fu realizzato qualche anno dopo dal suo grande amico Steven Spielberg.

http://it.wikipedia.org/wiki/A.I._-_Intelligenza_artificiale

L'ho visto stamane... Abbastanza inquietante ma da un altro punto vista triste.
La vicenda si svolge in un mondo in cui i robot vivono ed interagiscono attivamente con gli esseri umani, un film e una "realtà" futuristica a cui mi auguro non arriveremo mai. xD
Lo consiglio comunque! La regia mi piace molto, d'altronde si parla di Spielberg ; )
Poi Haley Joel Osment, il bimbo protagonista, interpreta il suo ruolo divinamente! :rolleyes:
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 11:18




Mai visto però mi ispira =)
Poi se me lo consigli tu (che a gusti di film io e te andiamo a braccetto xD) tenterò di trovarlo e di vedermelo =)

Appena letto anche la trama e mi incuriosisce ancora di più!!!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 12:00




E' un film curioso.. La prima parte è molto bella. La seconda un po' più noiosa ma coinvolgente perchè vuoi vedere come va a finire..
Poi considera che è abbastanza fantascientifico..
L'ho visto perchè cercavo film filosofici che facessero pensare.. Questo tutto sommato fa pensare circa i robot e la scienza e quindi tutte le questioni etiche umane...
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 12:05




Sì sì il genere di film è tra i miei interessi (bon lasciando stare che mi cimento a vedere quasi ogni genere di film)...
Aggiudicato! Obbligherò mio fratello a noleggiarlo!!!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 12:09




Fammi sapere se lo guardi se è stato di tuo gradimento! ;)
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 12:10




Certo, sarà fatto :D
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 6/9/2012, 17:21




siiiiiiiiiiiii io l'ho visto in terza mediaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! però non l'avevo finito perchè era finita l'ora xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 6/9/2012, 19:19




La fine è abbastanza triste.
Il pezzo che precede la fine è un po' noioso ma guardabile! xD
 
Top
7 replies since 26/6/2012, 11:01   49 views
  Share