L'età conta?

« Older   Newer »
  Share  
_vanille_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 01:07




Senza troppi giri di parole, introduzioni al discorso ecc ecc, arrivo subito al sodo perchè, d'altronde, non siamo mica qui a pettinare i serpenti!!! u.u

Quanto conta per voi (in una storia) la differenza d'età?!
Troppa differenza d'età vi creerebbe problemi?!

Datemi la vostra opinione sia a riguardo dell'essere i più giovani tra i due, che i più vecchi!!!

Vi faccio questa domanda perchè ultimamente ho complessi non indifferenti sulla differenza d'età e cambio opinione in continuazione xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:00




Oddio, domanda molto difficile!

Io posso farti subito un esempio... Da pettegola professionista!
Quando andavo a scuola (in tempi remoti) nei primi tre anni di superiori avevo in classe una ragazza che era fidanzata con un uomo di 40 anni. Quest'uomo era separato ed aveva una figlia...
Lei al terzo anno si è ritirata da scuola.. Più avanti negli anni ovvero un paio di anni fa abbiamo scoperto che lei è rimasta incinta di lui ed ha una figlia ora! Oddio dico!
quindi lei ora ha si e no 21 anni lui ne avrà 45.
Cioè è un po' strana la cosa.. Ai miei occhi potrebbero sembrare padre e figlia se li becco per strada.
Però oh, se sono insieme da tot anni ed hanno anche una figlia non so che pensare, la mia mente su certe cose è molto bacata e non nascondo che quando ho saputo sta cosa son rimasta parecchio di merda...
Cavolicchio, son più di 20 anni di differenza, mica balle!
Ma chi sono io per giudicare quella ragazza? Nessuno..
Quindi dato che con gli anni sono entrata nella filosofia "vivi e lascia vivere" ora "rispetto" la sua scelta e non me ne faccio un problema mio!

Ma vengo alla tua domanda senza troppo dilungarmi...
E qui rischio seriamente di contraddirmi con quando ho scritto su. Ma cercherò un equilibro.

Secondo me dipende molto la come si sta con quella persona, insomma se io con un vecchiotto sto bene perchè devo lasciarmi influenzare dall'opinione sociale?
C'è da far chiarezza però sul fatto di "star bene" perchè è un concetto fragile...
Personalmente pensavo d'essermi invaghita dell'istruttore di guida poi però ho capito/ sto capendo che era un punto di riferimento per me... Essendo che gli adulti che mi circondano fanno schifo (a livello idi mentalità) ho capito che lui era un attimino più aperto... E' una figura che ho sempre ricercato l'adulto aperto mentalmente...
E' una mia fissa, I miei genitori sono rigidi e all'antica ed altri adulti non conosco se non qualche parente.
L'adulto eccentrico è quello che vorrei diventare quindi sono entrata in sintonia con l'istruttore perchè ho rivisto in lui quello che vorrei essere.
La mia paura infatti è perdere il mio lato infantile, ho paura di smettere di guardare il mondo come lo vedo adesso e non voglio ridurmi come la maggior parte degli adulti.
Tutta sta manfrina per dire bisogna ben distinguere tra amore vero e stima, tra invaghimento e punto di riferimento, nell'ultimo caso io ho avuto qualche problemino ma ho risolto.
Ma io sono un'idiota quindi fate come se non avessi scritto l'ultimo paragrafo.

Bisogna ispezionarsi interiormente per capire cosa veramente si prova e se si ha intenzione di continuare su quella strada e credo sia una cosa non molto facile da fare.

Ma torno alle tue domande perchè in un modo o nell'altro mi perdo sempre.

Cosa penso se la donna è più grande?
Oddio, or ora non vorrei trovarmi in quella situazione ma magari tra una decina d'anni non mi darebbe alcun fastidio.
Più che altro ora i ragazzini sono molto immaturi u.u
Ma poi dipenda molto da quanti anni di differenza (ecco che smentisco il mio primo pezzo)
Faccio un esempio, lei ha 23 anni lui 22 non mi sconcerta ma se lei ne ha 22 e lui 16, si mi sconcerta un po' anche se il sedicenne potrebbe essere la persona più matura del mondo.
Purtroppo noi vediamo prima con gli occhi e l'influenza che possiamo subire è molta.

E se la donna è più giovane, beh mi sembra un po' un classico (compagna di classe a parte), non so però cosa certi ragazzi trovino di "bello" in ragazze più giovani..
Parlo di età scolare.. Ho sentito di molti ragazzi di 17 anni con ragazze 14enni..
E' un mio cruccio, mi ha sempre incuriosito sta cosa, in modo positivo eh!
Sarà che alla ragazza piacciono di norma i ragazzi più grandi, quindi lui lo viene a sapere e decide di provarci..
Ecco, ho persino risolto un dubbio che avevo da anni in queste righe! xD

Non so che altro aggiungere.. non so nemmeno so ho risposto a quello che chiedevi.. ._.

EDIT dell'ultimo momento.
Credo d'aver espresso quello che penso io per me nell'ultimo pezzo a non quello che penso in linea generale..
Non lo so.. sono confusa, forse tornerò per un altro edit. xD
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:40




ok.. non sono adatta... mia madre ha 3 anni di differenza con mio padre ed è più grande lei.. io sinceramente lo vorrei più piccolo, ma pensandoci adesso avrebbe 12 anni (essendo più piccolo) e quindi aspetto almeno altri 5 anni XD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:42




Ahahah ma tranquilla... chiedevo l'opinione personale xD

Comunque io mi sono trovata da entrambe le parti (più o meno).
Ho frequentato per un brevissimo periodo un ragazzo dell'età di mio fratello (ovvero 7 anni più vecchio di me), ma d'altronde, avendo i Finley come riferimento, mi andava appena bene un ragazzo dell'85 xD
Fatto sta che col mio caro 26enne (ai tempi dell'anno scorso, quindi) era immaturo all'inverosimile... 26 anni, ripeto!

Ora mi trovocon questo ragazzino (15 anni) che per me a vederlo mi fa tenerezza (conoscendo l'età), mi sa di bambino...
Però io a prima vista dimostro 16 anni e lui ne dimostra 18 (infatti ci sono rimasta veramente male quando ho saputo che aveva 15 anni!!) ed ho addirittura più argomenti, mi trovo meglio, mi sento meno a disagio...

Forse lo vedo più innocuo...
Forse il fatto che mi chiede "Vieni a giocare con la play?" e non "Ci andiamo insieme?" rispecchia più il mio modo di ragionare...

O forse io sono ancora molto bambina...

Lilli!!! Ma allora è una cosa comune!!!
Pure io mi ero invaghita del mio istruttore di scuola guida xD
E quello aveva 43 anni!!!!xD


Marty!! Bello il tuo ragionamento xD
Anche io avevo pensato di aspettare XD

Edited by _vanille_ - 17/7/2012, 12:43
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:42




CITAZIONE (fatinascreamo @ 17/7/2012, 12:40) 
ok.. non sono adatta... mia madre ha 3 anni di differenza con mio padre ed è più grande lei.. io sinceramente lo vorrei più piccolo, ma pensandoci adesso avrebbe 12 anni (essendo più piccolo) e quindi aspetto almeno altri 5 anni XD

Davvero?
E c'è qualche ragione particolare?
Se non sono troppo invasiva xD
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:46




ragione in particolare per cosa?
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:50




CITAZIONE (_vanille_ @ 17/7/2012, 12:42) 
Forse lo vedo più innocuo...
Forse il fatto che mi chiede "Vieni a giocare con la play?" e non "Ci andiamo insieme?" rispecchia più il mio modo di ragionare...

Questa è una cosa che mi ha colpito in senso molto positivo.
Vedi se il vostro modo di ragionare è molto simile una sintonia è più facile da ottenere!
Non lo so, se fossi in te ci proverei per vedere anche come va... poi magari questo "blocco sociale" se ne va.




Si, anche il mio immagino abbia su quell'età! xD
Poi era anche appassionato di fotografia quindi..
Pensa che mi sono fissata con star wars perchè a lui piaceva quella saga.. Peggio delle cotte delle medie! xD
Ma ora star wars mi piace a prescindere! Immagino sia una fortuna altrimenti sarei troppo patetica xD


CITAZIONE (fatinascreamo @ 17/7/2012, 12:46) 
ragione in particolare per cosa?

Sul perchè ti potrebbero piacere quelli più piccoli..
Cioè perchè non vorresti un ragazzo più grande?
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:53




perchè se invecchio poi mi devo occupare anche di lui che è messo peggio di me XD
no, poi perchè mi sembrano più dolci ed essendo io più grande magari si permettono meno di fare certe cose... :D

anche se chitarristà è più grande però... a pensarci bene!!!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:58




Hahaha!
Si beh, non è un ragionamento sbagliato se ci rifletto su, eh!
xD
Ma poi ci sono sempre le eccezioni.
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 11:59




ho i miei tempi... che sono abbastanza lunghi in confronto alla media! quindi posso decidere con calma ;) se arriva bene, se no a 14 anni tutto è possibile.. fino ai 34 ani non mi dispero XD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 12:13




Hahaha!!
La prendi con filosofia, mi piace!
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 12:24




grazie ;)
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 14:28




CITAZIONE
essendo io più grande magari si permettono meno di fare certe cose... :D

Scusa ma non l'ho capita xD

Se intendi che così puoi comandare tu, ti do' ragione xD
Io sono abbastanza comandina e pretendo molto, quindi o devo trovarmi un pappamolle più vecchio oppure un giovane che rispetta quelle più vecchie u.u
xD
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 14:47




ma daiiii.. non pensate male! magari certe battutine o cose un po' volgari o che comunque infastidiscono ha paura di farle... :D
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 15:24




Se sono abituati a farle, credimi, le fanno lo stesso!!xD
 
Top
16 replies since 17/7/2012, 01:07   105 views
  Share