UNDER...OATH

« Older   Newer »
  Share  
fatinascreamo
icon12  CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 11:26




ci tenevo a presentarvi uno dei migliori gruppi che conosca....
il genere è christian metal, varie influenze screamo. -_-
perciso che sono il gruppo che ha insegnato lo scream e il growl al mio adorato Max...
bene, si chiamano underoath: sono stupendo, compongono bellissime canzoni e nei live sono impeccabili... ecco una delle più belle (anche se in QUESTO live, essendo la canzone di chiusura, erano stanchi e non esce tanto bene xD

www.youtube.com/watch?v=Fmd02xvoxkA
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 11:44




Si li conosco ma non mi fanno impazzire..
Troppo forti per le mie orecchie deboli! xD
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 11:48




maddaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono uno dei migliori gruppi xD vabbè, sono gusti :D
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 11:54




Che siamo bravi non lo metto in dubbio..!
Ma come dici è questione di gusti! ; )
Esiste qualche loro canzone lenta senza urla? xD Magari qualcosa di acustico...
Mi piacerebbe ascoltarla ammesso ci sia. u.u
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 12:02




si, ne hanno fatte tante, ma non pensavo fossero un problema i growl e gli scream visto che ascolti e sopporti quelli di Shane.. :huh:
bah, provo a consigliarti questa: www.youtube.com/watch?v=JV0tWAz24kg
è molto bella, ma va capita... io la trovo noiosa in confronto ad altre, ma se ne vuoi una tranquilla questa è delle più lente ;)
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 19:11




Al primo ascolto non è male..
Non mi son letta il testo ma ora recupero!

E' un po' una cantilena inizialmente ma è bella.
Il testo è pazzesco! o.O
Brividi!!!
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 20:56




christian metal -_-
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 10:25




Perchè christian?
Che origini ha?
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 11:14




no, allora.. questo genere include praticamente tutti gli altri generi rock/metal... cioè: la musica, la melodia, le caratteristiche musicali insomma, si classificano prima con un genere più noto.. poi prende il nome di christian in base ai testi che affrontano tematiche cristiane... mi sono spiegata bene? la musica può essere heavy metal classificata in christian.. può essere screamo classificata in christian, può essere hard rock che verrà sempre classificata come christian in caso tratti temi riguardanti Dio, Gesù e la chiesa insomma.. ovviamente a loro favore, non dovranno andargli contro! -_- il gruppo fondatore sono considerati gli stryper - detti anche calabroni per i colori gialli e neri (che poi da alcuni sono considerati i colori del diavolo e quindi questo va un po'contro gli ideali della band.. il tutto resta un mistero....) : www.youtube.com/watch?v=UI8ylsHKIMg
durante i loro concerti lanciavano bibbie.. adesso non so se siano ancora in attività o no, mi sono un po'persa il loro seguito..

inoltre c'è da considerare che questi gruppi (spesso criticati per il fatto che il cristianesimo si dice non vada d'accordo col metal, ritenuto satanista) giustificano la loro scelta del genere perchè ritengono che il cristianesimo non sia fatto solo di cose belle e momenti felici, ma che, invece, siano maggiori i momenti violenti, le scene tristi e che abbia il suo lato oscuro che va affrontato.

questo è più o meno un riassunto di quello che so ;)
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 11:31




ho capito...
Mi cadono un po' però gli underoath però! D:
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 11:33




cosa vuol dire? non la conosco questa espressione xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 11:50




Che li ho rivalutati in negativo.. XD
Insomma l'essere Christian metal me li fa scendere di qualche punto! xD

 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 11:58




ma perchè? devi considerare che il cantante ha avuto un passato molto difficile!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Spencer_Chamberlain
tutti questi cambiamenti, queste brutte situazioni l'hanno portato a convertirsi e ha deciso di "predicare" attraverso le sue canzoni.
secondo me questo gli fa onore -_-
poi non è che se gruppo che ti piace quando scopri che ha dei testi con cui non sei d'accordo non ti piace più :huh:
almeno, per me è così... :unsure:
i Cradle of Filth sono satanici eppure gli ascolto lo stesso, semplicemente se devo fare caso ai testi faccio caso a quelli con i quali sono d'accordo, ma la musica la adoro sempre e comunque!!!
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 17:15




Ma non lo metto in dubbio.. Ognuno è libero di credere in ciò che vuole non gliene faccio una colpa. Viva la libertà d'espressione!
Solo che essendo atea non capisco certe cose... Tutto qua.
Mi piace molto la canzone lenta e la riascolterò, ne sono rimasta molto affascinata! Ma semplicemente non condivido il punto di vista del gruppo.

Sul fatto di non badare ai testi ti dico che nemmeno io ci badavo gli anni passati ma ora ci dò molto peso.
 
Top
fatinascreamo
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 17:23




sono punti di vista...
 
Top
29 replies since 29/8/2012, 11:26   147 views
  Share