Paul Marc Rousseau, Chitarra

« Older   Newer »
  Share  
_vanille_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 11:56




Untitled-5



Paul Marc Rousseau (18 marzo 1990) è un chitarrista, produttore discografico canadese e membro dei Silverstein dal 2012, dopo l’abbandono di Neil Boshart.
Prima di entrare nel gruppo suonava negli I Am Committing a Sin e attualmente segue anche un progetto pop-rock da solista chiamato Burst & Bloom.

Sua madre è una pianista e questo fa si che entri in contatto con la musica fin quando era piccolo, infatti durante l’infanzia prende lezioni di pianoforte per poi passare alla chitarra.
Nel 2004, a 14 anni, conosce Billy e stringe una forte amicizia. Billy, grande appassionato di musica, gli fa da maestro e nel 2008 Paul Marc segue i Silverstein in tour come tecnico per chitarre.
Nel 2009 mentre suona negli I Am Committing A Sin inizia a collaborare più strettamente coi Silversteinpartecipando ai cori di A Shipwreck in the Sand. Ma quella è solo la prima collaborazione che porterà poi a fare di Paul Marc un membro del gruppo a tutti gli effetti. Prima la sua presenza si fa notare in Rescue, dove esegue i cori e poi in Short Songs dove è lui a cantare la canzone omonima dell’album. Nell’ultimo album, This is how the Wind Shifts, oltre a suonare come membro del gruppo canta l’intera Arrivals.
Dopo lo scioglimento degli I Am Committing A Sin, decide di intraprendere un progetto pop rock solista chiamato Burst & Bloom. Con questo progetto si è esibito live poche volte perchè ha dichiarato che postare la propria musica in internet coinvolge un pubblico più vasto.

Assieme a Billy gestisce un blog “Billy Says, Paul Marc Plays” dove prende lezioni di chitarra dal bassista.

Vive a Toronto con la sua fidanzata Jade Perry.

Edited by _vanille_ - 11/6/2013, 13:25
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:02




Interessante!
Dovrò andare a cercarmi qualcosa sul suo vecchio gruppo a questo punto, mi incuriosisce molto!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:05




Quoto!!! io devo trovare il blog di Billi e Paul Marc... mi ispira come cosa xD
Comunque facendo un paio di calcoli, Mr. Rousseau dovrebbe essere il più giovane del gruppo, dovrebbe avere 22 anni, se non mi sbaglio xD

CITAZIONE
.Nel 2004, all'età di 14 anni...

 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:11




Ho dovuto prendere una calcolatrice per fare i calcoli, che scandaloso!
La calcolatrice conferma! xD
Beh sto guardando un video della sua band e sembrano tutti molto giovani.. Ora non so a quando risalga il video ma il concetto resta, dai.. VIDEO
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:14




OMG ma erano oro puro!!!!xD
Adoro il genere!!!xD

Comunque sì sembrano su per giù tutti della stessa età... credo che sia recente... il video è stato caricato nel 2011, ma credo che l'anno sia su per giù quello xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:21




Billy gli ha insegnatola retta via! Bravo ragazzo! xD

Dai un'occhiata a questo topic, ci trovi il link al blog di Billy.. abbandonato da due anni ma c'è! xD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:24




Beh è una bella cosa... cioè, si sono conosciuti e Billy gli ha insegnato praticamente tutto, lo hanno preso in tournè (o come cappero si scrive xD) e poi è finito nella loro band... è bellissima come cosa *____*

Guarda qui --> Billy says, Paul Marc plays

Comunque sì avevo visto xD
Ho anche aggiunto il link al twitter di PM xD
Poco abbandonati i blog di Billy, nè??xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 12:34




Figo quel video! C'ho capito poco ma non ha importanza..
Ho assimilato che fumano tanto e che Jessica ha registrato una canzone con loro!
 
Top
7 replies since 25/10/2012, 11:56   155 views
  Share