Frankenweenie

« Older   Newer »
  Share  
_vanille_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:10




MV5BMjIxODY3MjEwNV5BMl5BanBnXkFtZTcwOTMzNjc4Nw@@._V1._SY317_


Premetto che deve ancora uscire al cinema.
Uscirà il 17 gennaio qui in Italia.

L'altra sera stavo cercando qualche film di Tim Burton (che io amo **) da guardare e mi è saltato fuori Frankenweenie.
Frankenweenie è stato prima un cortometraggio del 1984 in bianco e nero, poi un cartone in stile "La sposa cadavere" (ovvero, quello che uscirà a giorni).

Ho trovato il cortometraggio sul Tubo. Ecco le tre parti in italiano.
Frankenweenie - Parte 1/3
Frankenweenie - Parte 2/3
Frankenweenie - Parte 3/3


In breve, la storia parla di questo ragazzino che, dopo la morte del suo cane, decide grazie agli impulsi elettrici sui muscoli di riportarlo in vita, dando vita ad una specie di Frankestein canino.

Edited by _vanille_ - 7/1/2013, 15:36
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:17




Ho visto prima il trailer perchè l'hai postato su twitter! xD

Ma mi veniva da piangere solo a vederlo! Figurarsi col film intero..!
Ma son certa che lo vedrò magari quando sono a casa da sola, che nessuno mi vedrà! Hahaha!

Mi è venuto in mente un libro si Stephen King: Pet sematary dove c'è questa famiglia composta da genitori e figlio.. Mamma e bimbo vanno a farsi un viaggio da nonmiricordochi lasciando il padre a casa da solo con gatto.. il gatto muore, il padre viene a sapere che c'è un cimitero degli animali dove gli animali resuscitano e allora seppellisce il gatto lì solo che poi resuscita "malandato" e "stronzo", insomma è un racconto horror...

Poi nel libro mi pare muoia anche il figlio e allora seppelliscono il figlio in questo cimitero, resuscita ma resuscita un figlio.. come dire... che non sembra caratterialmente lui.
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:24




Ai tempi, la Walt Disney ha licenziato Tim Burton per questo cortometraggio, perchè i contenuti dovevano essere censurati per i quattordicenni (che a quei tempi erano molto più sensibili dei quattordicenni d'oggi).

Temo pure io di lasciarmi scappare qualche lacrimuccia.
E posso anche già immaginare dove!!!!

Ricordo una canzone dei Ramones che si chiamava Pet sematary. Era la mia preferita xD
Comunque la storia mi sembra abbastanza inquietante, ma interessante.
Anzi, magari mi prendo il libro e me lo leggo u.u
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:37




Che frignone che siamo! xD
'sta cosa del licenziamento non la sapevo.. si beh i tempi sono cambiati moltissimo.. purtroppo...

Sono andata a sentirmi la canzone perchè non la conoscevo.. o meglio l'ho sentita più volte ma non conoscevo il titolo e nemmeno le parole.. e dal testo mi son resa conto che parla del libro allora ho fatto una ricerca e questa canzone è stata scritta per il film... (perchè dal libro è stato tratto anche il film) ma un'altro sito mi dice che la canzone è stata scritta ispirandosi al libro... Beh vabbè siamo sempre lì!
I film horror non me li vedo perchè mi fanno una gran paura però i libri me li leggo/leggevo ben volentieri... Il libro comunque è molto leggibile.. non mi ha fatto paura! Non è neanche lungo! Scivola via come l'olio! Magari ti avvicini al magico mondo di King! xD
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:43




No bon quando si tratta di cani io non resisto. Trasmettono più emozioni loro che tutti i migliori attori messi insieme...
Mi son rifiutata di vedere Hachiko per paura di piangere!!! Ho frignato solo a vedermi il trailer xD

Comunque io mi sto guardando il cortometraggio e per i primi 6 minuti non è niente di catastrofico, dai... molto tranquillo.

Ma sai che pure io cercando il libro, adesso, ho visto che c'è anche il film?!xD
Lo stavo cercando in streaming ma non lo trovo da nessuna parte .___.
Mi sa che è meglio così. Prima magari mi leggo il libro e poi se capita mi guardo il film!: D
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 12:48




Eh ti capisco! io hackiko l'ho visto in tv e alla fine ho pianto come una fontana... ed era morto ceky da poco per cui figurarsi! T.T
E mia mamma che ogni tanto mi guardava... <_<

Il corto metraggio magari me lo vedo domani, tra poco devo scappare! Dimmi fino a quanti minuti mi posso spingere! xD

Si si, vai col libro! I film tratti dai romanzi di king tendono ad essere più horror degli originali.. li incupiscono un sacco!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 13:15




Io sono crollata con Io e Marley... Anche mio fratello ha confessato che stava per scendergli la lacrimuccia!!

Cmq mi sono fermata ai 6 minuti perchè è arrivata quella rompiballe di mia madre a disturbare, quindi rimanderò a stanotte .__.
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 11:47




Ecco, quel film non l'ho mia visto invece!

Oi, mi sto guardando il cortometraggio, sono alla seconda parte.. ad un certo punto si sente un cane abbaiare; non ha mica abbaiato anche il mio cane che è dentro casa?? Hahaha! Che forte!!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:07




Me l osono guardato ieri pomeriggio (ce l'ho fatta!!). Mi è sembrato veramente un cortissimometraggio, troppo poco tempo per raccontare troppe cose o comunque descriverle meglio.
Spero che recuperino alla grande con il film, perchè sarebbe un peccato. E' una bella trama!!!

Ahahah questi cani, sono così suscettibili xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:16




Penso lo stesso anch'io!
Ho appena finito di vederlo e credo ci siano troppi contenuti in quanto? Mezz'ora scarsa?
Aspetteremo l film, che scommetto è già uscito in America.. o no?
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:18




Dovrebbero essere una ventina di minuti, sì.
Comunque in America dovrebbe essere uscito già da tempo. Ad ottobre, in teoria xD
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:20




Hahaha!
Rido per non piangere!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:26




lol
L'Italia è la culonia. è l'ultima spiaggia di tutto e di tutti. persino degli italiani stessi.
Non c'è da meravigliarsi che qui non sia ancora uscito xD
 
Top
12 replies since 7/1/2013, 12:10   64 views
  Share