Area 765

« Older   Newer »
  Share  
*Drop_
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 21:08




Appena scoperti e sono già in fissa per una canzone.

Mi stavo ascoltando un singolo degli italiani plan de fuga sul tubo e, una volta finito il video, escono alcuni suggerimenti.. La mia attenzione è stata catturata da "I ratti della Sabina" (Ogni riferimento a cose o persone non è puramente casuale) mai sentiti allora ho cliccato sul video proposto: una canzone che si intitola "tra la luna e la tua schiena".
Sarà che sono in un periodo romantico della vita sebbene non ne abbia motivo ma il testo di 'sta canzone è qualcosa di incredibile! :wub: :rolleyes:
Tra i commenti poi ho scoperto che il gruppo ha cambiato nome in Area 765
Sul sito poi c'è la fotografia di loro... sette... Cacchio si, sono in 7! o.O

Non ho ascoltato tante canzoni... però mi riordano un po' i cantautori italiani, quelli seri, non quelli di adesso! xD
Vi lascio il testo e la canzone del brano che sto ascoltando da un po' di tempo! xD


 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 21:04




Oooooooh mi sento non poco tirata in causa!!!!xD

Guarda caso, casualmente, la scorsa settimana stavo cercando una poesia di Gianni Rodari che si chiama Dopo la Pioggia che tipo in quinta elementare l'avevamo fatta per un saggio di fine anno scolastico però cantata e mi era salita la nostalgia di quella canzoncina.

Sfortunatamente non ho trovato quella versione, arrivando all'amara conclusione che l'abbia adattata e tutto il mio insegnante di musica.
Però ho trovato la versione dei Ratti della Sabina, che anche se non dice esattamente le parole della poesia, riprende il significato.


Ho appena ascoltato Tra la luna e la tua schiena e sto tipo ridendo!!!
Rido perchè è di un romanticismo semplice, senza troppi paroloni... è una bellissima!!!
Oddio me la sto ascoltando in loop!!!!!xD

Ora mi faccio una cultura su loro e sull'attuale gruppo!!!
Grazie per l'illuminazione!!!! : D

Quanto mi hanno sfottuta a causa dei ratti della Sabina!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Top
*Drop_
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 11:18




Ma quindi li conoscevi già?

Bella anche questa canzone che hai postato!

Mi piace il clima spensierato che trasmettono attraverso la musica sebbene i testi siano impegnativi!

E tra la luna e la tua schiena è qualcosa di ... boh!
L'ascolto in loop anch'io da qualche giorno!!
 
Top
_vanille_
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 19:20




Sì li avevo già sentiti, ma solo come Ratti della Sabina e solo quella canzone che avevo postato.

Ma veramente!!
Cioè, Dopo la pioggia l'hanno semplicemente riadattata alla poesia di Rodari, quindi il concetto è sempre quello della poesia, però Tra la luna e la tua schiena veramente.... boh... cioè credo sia una canzone semplicissima che però conquista... senza paroloni e cavolate varie sdolcinatissime... "per favore mica me lo fai un sorriso che ci scrivo una canzone"... cioè è una cosa che... conquista... con semplicità (:

Basta, mi sono innamorata di questa canzone xD
 
Top
3 replies since 31/1/2013, 21:08   383 views
  Share